ENGLISH 中文

FELTRIFICIO VENETO

Feltrificio Veneto , fondato nel 1935, si è sempre contraddistino per la qualità dei suoi prodotti. Nato come produttore di feltri per l’industria cartaria, ha nel tempo ampliato la sua gamma produttiva diventando leader per la fabbricazione di feltri per l’industria conciaria (macchine per stampa e stiro), per l’industria tessile e per le tele adibite alla separazione meccanica solido-liquido con nastropressa.

Nell'agosto 2003, il Feltrificio Veneto viene acquisito da Albany Italia, e sotto il nuovo nome di Albany International Italia inaugura il nuovo stabilimento da 6000 mq a Ballò di Mirano. Il nuovo sito, grazie ai forti investimenti della casa madre, si avvale ora della più sofisticata tecnologia produttiva e di una migliore logistica nella movimentazione dei manufatti con l’obbiettivo di ridurre notevolmente i tempi di consegna.

In questa nuova sede sono presenti quattro linee produttive. Due linee di produzione sono dedicate rispettivamente ai feltri industriali per macchine per conceria e ai feltri per macchine per la lavorazione tessile, una linea viene dedicata alla produzione di tele per la filtrazione solido/liquido ed infine nasce a Ballò di Mirano una nuova linea per la produzione del Primaloft (brevetto Albany) studiato e sviluppato nei primi anni 90 per le esigenze della marina militare americana, che richiedeva un materiale con caratteristiche isolanti, termiche e di impermeabilità.

Il Feltrificio Veneto, ora Albany International Italia, continua come in passato a perseguire tenacemente i propri obiettivi di costante miglioramento dei propri prodotti che consentono di raggiungere livelli di altissima qualità. L’ampliamento e la ricerca - sviluppo di nuovi prodotti, ora più di ieri, avviene grazie al forte supporto dei laboratori del gruppo Albany International dei quali si avvale anche l’azienda aerospaziale N.A.S.A.

L'azienda esce da questa trasformazione più forte di prima, mantenendo il radicamento in un territorio caratterizzato da manodopera di alta qualità e consolidando le proprie posizioni di mercato a livello mondiale. Albany International Italia è stata eletta azienda del mese dalla rivista imprese (magazine di Unindustria) nel Novembre 2003.

 
:: web design - HCE